USATO RICONDIZIONATO – LA SUPER CONVENIENZA

Vogliamo condividere con voi il meccanismo di vendita dei prodotti ricondizionati per farvi comprendere quanto sia un buon affare questa scelta.

La nostra azienda acquista computer, stampanti, smartphone e periferiche usati da soggetti privati. Scegliamo unicamente le marche ed i modelli migliori, quelli che hanno il migliore rapporto qualità-prezzo e che garantiscano prestazioni in linea con le prevedibili applicazioni nei successivi 4 anni.

Ci accertiamo che i beni acquistati siano di provenienza sicura e documentata e che i software installati (nel caso dei computer) abbiano regolari licenze!

I prodotti vengono sottoposti a severi test per verificarne il perfetto funzionamento e le parti danneggiate o semplicemente troppo usurate sono sostituite. Quando possibile il sistema operativo viene aggiornato alle versioni più recenti. Dopo una finale pulizia ed igienizzazione, il prodotto viene messo in vendita.

A questo punto inizia la seconda opportunità di risparmio per i nostri clienti…

Abbiamo aderito al “regime IVA del margine”. Il regime del margine è un regime speciale IVA volto a regolare le vendite di beni usati da parte di operatori economici, che hanno acquistato gli stessi beni da soggetti privati. L’IVA si applica solamente sul margine di vendita, ovvero la differenza tra il corrispettivo percepito e il valore di acquisto del bene (il Regime del Margine, disciplinato dagli articoli 36 e seguenti del DL n 41/1995, è un regime speciale di applicazione dell’IVA).

In buona sostanza, anziché applicare l’IVA sul prezzo di vendita finale, la applichiamo su un valore imponibile molto piccolo a pieno beneficio del cliente finale.

Facciamo un esempio: compriamo un computer a 80,00 Euro e decidiamo di rivenderlo a 110,00 euro; con l’IVA a regime normale dovremmo esporlo in vetrina a 110,00 Euro più IVA 22% = 134,20 Euro, mentre con il regime scelto possiamo venderlo definitivamente a 110,00 Euro. Per i più interessati, si sappia che verseremo l’IVA sulla differenza tra 110,00 Euro e 80,00 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi un preventivo