Computer reti e periferiche


Infrastrutture e server

MTS server

La gestione di computer reti e periferiche di una rete informatica (sia si tratti di una nuova rete, sia si tratti della ristrutturazione di una rete pre-esistente) è una attività complessa. La complessità è dovuta alla necessità di progettare pensando al futuro e prevedendo da subito tutte le esigenze degli utilizzatori. Una infrastruttura di rete ben studiata deve essere scalabile secondo le mutate necessità aziendali sia in termini di numero di addetti, sia in termini di tipologie di utilizzo. L’esperienza dei tecnici MTS, permette di affrontare da subito tematiche importanti quali, a titolo di esempio: presenza internet, e-commerce, backup dei dati, sicurezza della rete e monitoraggio degli accessi.

Progettiamo ed implementiamo infrastrutture per uffici da 2-3 dipendenti fino a 50 dipendenti, fornendo tutte le macchine ed i materiali necessari. I nostri tecnici garantiscono il mantenimento della rete con semplici controlli e manutenzioni ordinarie, svolte anche da remoto.

Le macchine, i materiali e i software forniti da MTS sono sempre di primarie marche al fine di garantire elevate prestazioni e durabilità nel tempo.

 

Computer fissi e portatili

MTS tablet mobility

MTS è esperta nella fornitura di vari tipi di computer reti e periferiche, nonché dispositivi mobili sia in vendita che a noleggio. Tra le principali forniture troviamo:

PC fissi (desktop), che possono essere configurati in modo personalizzato per le esigenze del cliente

  • sistema operativo mac, windows, unix
  • ottimizzati per grafica, gaming, elaborazione dati, archiviazione, …
  • contenitori orizzontali o verticali
  • periferiche in/out di ogni genere

Notebook di ogni marca e modello, sia in ambiente windows, che mac

Dispositivi mobili (tablet e smartphone), scelti per un corretto utilizzo professionale e per inserirsi correttamente nella eventuale rete aziendale con la totale compatibilità di tutte le funzioni

 

Periferiche e archiviazione dati

MTS archiviazione dati

Le soluzioni informatiche attuali offrono sistemi di archiviazione elettronica e conservazione dei dati che sono sostitutive a quelle precedenti effettuate su carta.

Questo processo di passaggio alla archiviazione elettronica dei dati dal precedente sistema cartaceo è chiamato “dematerializzazione”.

MTS può aiutarvi a migliorare il ciclo aziendale della carta, della fatturazione e archiviazione con nuovi sistemi informatici.

 

 

I vantaggi dell’archiviazione elettronica:

  1. Facilità di richiamo e di invio dei documenti informatici tramite web o intranet sia per esigenze legate alla contabilità interna sia per i propri clienti che possono visionare i documenti quando lo desiderano collegandosi semplicemente online in sezioni protette del sito o ricevendoli tramite email.
  2. Associazione immediata di elementi ad un ciclo organizzativo. Si pensi ad esempio alla possibilità di vedere subito l’eventuale nota di credito ed i documenti di trasporto associati ad una fattura.
  3. Risparmio in termini di spazi aziendali : centinaia di documenti possono essere “legalmente” sostituti da un semplice supporto di memorizzazione elettronica.
  4. Sicurezza sugli accessi ai documenti che possono essere protetti con password.
  5. Ottimizzazione dei tempi da dedicare alla gestione dei documenti, che si traduce in minore tempo necessario alle nostre risorse per eseguire gli stessi compiti.
  6. Integrazione facile e veloce dei documenti digitalizzati nei programmi gestionali.
  7. Tutela dell’ambiente per la riduzione dei materiali di consumo (carta, cartucce …).
Chiedi un preventivo